Discussione: filamentose su piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2010, 16:35   #5
roby91
Discus

L'avatar di roby91

Città: Mira
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a roby91

Annunci Mercatino: 0
ritiro su il topic...
le alghe filamentose stanno riprendendo il sopravvento sule piante, che purtroppo sono ancora poche, visto che non parte l'ordine da acquariomania...inoltre si stanno sviluppando i cianobbateri sul fondo...
in vasca per adesso ci sono solo 5 otocinclus...io volevo inserirne altri 5 fra un po' e anche una decina di caridine, sperando che possano fare qualcosa per le filamentose...
per i ciano, ho aumentato il movimento in vasca...però mi chiedo, non è che troppo movimento possa danneggiare le piante??....sinceramente non so a quanti litri orari sta girando la vasca, ma ad occhio e croce il movimento sembra troppo, contate che la parte della stellata colpita dal getto e abbastanza piegata....

un'altra cosa, perchè non ho visto il picco dei nitriti?? e continuo ad avere nitrati, nitriti e fosfati a 0 spaccato?..che sia colpa dell'allofana che mi assorbe tutti i sali??...

è la prima vasca spinta che allestisco, ma a naso, la situazione "algale" non mi sembra normalissima...contate che ho ancora il fotoperiodo a 7 ore e mezza e devo ancora iniziare a fertilizzare a causa delle alghe che mi ritrovo...

Page generated in 0,10981 seconds with 13 queries