Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2010, 16:27   #8
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi inserisco nella discussione per riportare il fatto che, grazie al cielo, ci sono appassionati che hanno fatto riprodurre i danio margaritatus nei propri acquari, io ho acquistato le mie piccole da un appassionato di Bologna ed ho conosciuto qui sul forum una persona che le ha fatte riprodurre per poi venderle ad altri appassionati (sempre del forum). Detto questo è ovviamente fondamentale informarsi sulla provenienza dei pinnuti ma credo si noti ad occhio, come già dicevo in un'altra discussione domenica scorsa ho visto delle danio davvero deperite (mi hanno confermato che erano nuovi arrivi) con i colori spenti e l'addome incavato, ho pensato che fossero di importazione (le mie dopo il lungo viaggio Bo/Go erano splendide e vivaci fin da subito).

Ho però un dubbio da porvi, ho sentito che altri bellissimi danio come i danio erythromicron ed i danio choprae sono spesso di importazione e forse a rischio estinzione, confermate? Inoltre io metterei, se non c'è già, un topic in evidenza sui rischi estinzione di alcuni pinnuti che troviamo nei negozi, credo possa tornare utilissimo.
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09668 seconds with 13 queries