Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2005, 01:40   #12
kommando
Batterio

Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la vasca è cambiata perchè ho aggiunto sempre nuove piante, tranne nella foto 3 e 4 che è cambiato soltanto perchè è cresciuta la vegetazione....la vallisneria(che avevo piantato dietro) come si può vedere mi ha riempito l'acquario! ma mi va bene lo stesso perchè la terrò bassa davanti e alta dietro....la pianta rossa al centro e l'halternatera per i dati più tecnici non posso dirvi nulla perchè non ho mai fatto nessun test! mi baso sull'osservazione....per esempio in acquario ho una pianta rossa (si vede nella foto 3 a sinistra) che mi fa "sapere" quando cambiare l'acqua, infatti appena c'è qualcosa che non va inizia a cacciare macchie più scure sulle foglie e inizia ad abbassare gli stelli, così cambio 30l di acqua mischiata con un pò di biocondizionatore della tetra e nel giro di 48 ore ritorna sana e sblendente, ogni giorno aggiungo un pò di fertlizzante liquido (5 ml) ho provato tetra e sera (con quest'ultimo inserisco 4 ml al giorno perchè ho visto che come fertilizzante tende a far cerscere molto bene anche le alghe), proprio l'altro giorno invece ho fertilizzato il fondo con delle pastiglie perchè ho visto che alcune piante (nonostante i cambi dell''acqua e la fertlizzazione liquida) non crescevano più tanto bene come una volta e proprio oggi ho notato che stanno spuntando sullo stelo principale tanti nuovi steli , quindi come potete capire mi baso tutto sul guardare quello che accade nel mio acquario....forse sbaglio....forse qualcuno non sarà d'accordo....non lo so....ma mi sono sempre trovato benissimo e in 1 anno mi è morto soltanto 1 pesce (comunque non ho pesci molto difficili) guppy
neon
caridina japponica
infine il classico pesce pulitore e altri pesci rigati (non mi ricordo come si scrive il loro nome quindi per non fare brutte figure non lo scirivo)
L'acquario e un 180L (forse un pò meno 160l)
Ho la co2 accessa per 10 ore al giorno (durata anche del fotoperiodo)
In dotazione l'acquario conteneva 2 neon io in tutto ne ho installati 5 da 25W in modo che la luce arrivo forte anche sul fondo....
.....vi allego l'immagine dei neon

...un'ultima cosa....scusate se ho commesso qualche errore di ortografia...ma vado di fretta.....
kommando non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09462 seconds with 13 queries