Consiglio spassionato per spostamento Vasca
Dopo aver letto un po' di tutto su questo forum, sono partito la settimana scorsa con il mio primo acquario di una certa dimensione ... 110 litri netti... fino ad ora ho avuto acquari piccoli e con solo "pesci rossi".
Per risparmiare un po' non ho acquistato un supporto dedicato e adesso mi sono pentito perchè ho il timore che il mobile sul quale l'ho appoggiato non regga perchè fatto una pancia di 3 mm. non so se è un grosso problema ma non dormo sonni tranquilli.
Quindi per evitare danni pensavo di andar a comprare un supporto adatto per mettercelo sopra prima che sia troppo tardi.
Senza dover riallestire tutto (piante, fondo etc etc.), visto soprattutto che il layout finale ottenuto mi piace molto... pensavo di procedere nel seguente modo per salvare quanto più possibile soprattutto questa settimana di avviamento:
- Svuotamento dell'acqua rimanente in secchi e taniche (diciamo che lascio un 5-10 cm sul fondo).
- metto il filtro nel secchio
- sposto l'acquario (peserà per via del fondo un 30 kg buoni in più ma spero non sia un problema)
- rimetto l'acqua delle taniche ed il filtro
- quella dei secchi la butto e ci rimetto acqua nuova (faccio una sorta di cambio parziale)...
Che ne dite ? si fà ?
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
|