Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2010, 01:23   #4
CsillagSarki
Ciclide

L'avatar di CsillagSarki

Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:

1) I nostri pesci sono in vasca da diverse generazioni, quindi è abbastanza normale che abbiano bisogno di fare pratica e ritrovare in parte istinti ormai lontanissimi;

2) In natura ad una certa età il piccolo svezzato si allontanerà dal suo luogo natio per farsi la propria vita, probabile che anche in natura ci sia qualche episodio di cannibalismo, quando un piccolo svezzato ripassa tra le grinfie del genitore che non lo vede più come figlio ma come potenziale concorrente alimentare, riproduttivo, territoriale ecc... (negli scalari accade), nel nostro acquario però il piccolo svezzato dove può andare a farsi la sua vita?
Si anche io mi sono data le stesse risposte, i piccoli infatti dovrebbero andare per la loro strada e i genitori devono capire bene che loro sono i Loro piccoli e non di altri
però ho avuto la sfiga di perdere 2 maschi e quindi ogni maschio deve reimparare...il primo ha fatto solo una ripro è se li è mangiati, poi è morto e i suoi figli sono sopravvissuti finchè mamma non li ha menati e ne ho salvati qualcuno....
il secondo maschio era piccolo e ha fatto 3 ripro ma gli hemigrammus se li pappavano e ne sono vissuti pochi mangiati poi da papà nella prima ripro e poi picchiati da mamma (notare che è sempre la stessa quindi temo lo abbia per vizio...) nelle altre 2, ne ho salvati qualcuno ma sono morti da soli tutti assieme, prob avvelenamento da qualcosa boh....
e ora c'è il nuovo maschio che se li è pappati di nuovo e ora che stanno per nascere i picccoli ho in vasca due maschi che si picchiano continuamente....e la femmina un pò stressata...fortunatamente domani do via un maschio e spero di ritrovare l'equilibrio in vasca e vedere se i genitori imparano a portare avanti la specie

già aspettiamo spiegazioni

Page generated in 0,09665 seconds with 13 queries