Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2010, 23:28   #17
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marco73x Visualizza il messaggio
esattamente... nn è un pesce tropicale, anzi nn è nemmeno un pesce... è un cartilaceo...e preferisce acque fredde più che tropicali le condizioni favoreli per lui sono l'abbondanza di prede, ci sono anche studi sulle diverse abitudini di caccia e di dimensioni a seconda del tipo di preda... è un animale estremamente versatile, oltre che affascinante... e con abitudini migratorie frequenti, infatti nel meditteraneo ci arrivano seguendo i tonni e sembra partiriscano in questo mare per la facilità delle prede per i "cuccioli"!! proprio per via della sua dieta preferita (mammiferi marini) e l'istinto primitivo è lo squalo potenzialmente più pericoloso per l'uomo.. ma la maggior parte degli attacchi sono dovuti ad errori di valutazione... purtroppo come nel caso di piombino... a volte letali!! ma stai sicuro che nn gli piacciamo!! troppo magri forse!!
Lo squalo bianco è un pesce, un pesce cartilagineo,ma un pesce.
Che sia la specie più pericolosa per l'uomo è relativo,di certo è la specie che è stata più massacrata e che ha terrorizzato di più l'uomo dopo il film "lo squalo".
Gli squali tigre, mako e leucas (bull shark erroneamente tradotto squalo toro) sono pesci nervosi e potenzialmente pericolosi, ma si tratta sempre di animali che arrivano a diversi metri di lunghezza, anche un elefante è potenzialmente un killer di uomini..
La stragrande maggioranza di attacchi all'uomo è capitata a surfisti che nuotavano come foche ferite..non posso credere che ancora si pensi allo squalo come il killer mangiauomini...
Hypa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10866 seconds with 13 queries