Scusate se mi permetto di intervenire. Ho potuto dare un'occhiatina da una e dall'altra parte. Sinceramente sono iscritta in entrambi i posti, su acquaportal x cercare consigli quando mi trovo in difficoltà e su answer per cercare di evitare che altri facciano gli errori che tristemente ho commesso anch'io per anni (e spesso a causa di negozianti in malafede). Premesso che non intendo commentare la correttezza o no nel fare nomi, cognomi e quant'altro dei negozi, penso che sia alquanto stupido accanirsi così gli uni con gli altri: nessuno fa la guerra a nessuno, siamo soltanto persone accomunate da un hobby e una passione, che è il mondo degli acquari. Purtroppo so che non si può fare di tutta l'erba un fascio, so benissimo che molta gente parla perchè ha la lingua in bocca e allo stesso modo scrive in giro delle stupidaggini perchè Dio gli ha concesso l'uso delle mani, ma penso che ci siano anche persone che cercano di usare un minimo di senno e consigliano soltanto per cercare di dare nel loro piccolo un certo aiuto ad altri.
Io mi chiamo Roberta e sono con questo nome iscritta su answer. Vi chiederei (e allo stesso modo lo chiederò dall'altra parte) di non creare polemiche quando non ce n'è bisogno. Per me che scribacchio spesso su answer x passatempo è poco piacevole trovare discussioni come quelle che ci sono state riguardo questa "domanda", quando magari uno lo fa per passare 5 minuti....diventa una cosa spiacevole.
Ritengo che acquaportal sia un luogo di riferimento prezioso per tutti gli amanti di questo hobby, mentre answer dovrebbe essere utilizzato secondo me più x domande/risposte rapide....e ve lo scrive una che risponde con i famosi 20cm di risposta, pur sapendo che non saranno sufficienti x spiegare cose su cui si potrebbe parlare (non scrivere) ore senza concludere niente....ad esempio domande sull'allestimento, domande sui problemi con alghe e conduzione in generale, ecc. Le domande più corrette x answer asecondo me sarebbero "posso tenere i neon con i guppy?" "quanto costa un acquario della askoll da 60L?" "quanti pesci rossi posso mettere in 100L?" ecc, ma purtroppo molte persone chiedono li aiuto x questioni molto più complesse.
Non è una lotta tra fazioni e spero che questa sorta di mediazione calmi un pochino i toni da ambo le parti.....:)
Auguro a tutti una buona serata!
Roberta
|