Discussione: aminoacidi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2010, 18:46   #10
SCManc
Guppy

Città: Sparso per la Penisola
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zucchen Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da SCManc Visualizza il messaggio
Non è solo la leucina, a quanto pare non è neanche la più importante
http://www.coralscience.org/main/art...-5/amino-acids
dipende a che profondità sono stati fatti gli esperimenti,l assunzione di leucina aumenta per tutti gli organismi fotosintetici a seconda dei nutrienti e dalla quantità di luce disponibile.
in ambienti oligotrofici con molta luce la necessità di leucina aumenta,ma aumenteranno anche i ciano.
quella tabella non può essere una regola fissa per tutti i coralli,loro cambiano la loro dieta a seconda delle condizioni che sono e dove si trovano,tanto per dire che quella stylopora poteva non essere in forma e preferire un alimentazione eterotrofa piuttosto che autotrofa... o il contrario...
insomma quando si parla di cosa si nutre il corallo le variabili cambiano.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da SCManc Visualizza il messaggio

cosa molto interessante e che riporta i risultati di una ricerca in cui evidenziano che l'assunzione degli aminoacidi è stimolata dalla luce.
perche in gran parte sono gli organismi fotosintetici a consumarli

Sai meglio di me che le "regole fisse" in natura non esistono, lo studio evidenza quello che una stylophora assume, che non è certo la regola, ma una linea guida abbastanza valida.

Gli organismi fotosinteci assumo l'azoto organico e crescendo cedono carboigrati, gli aminoacidi sembra essere il corallo direttamente ad assumerli Scientists also found that amino acid uptake is stimulated by light.

Quindi non direttamente le zooxantelle
SCManc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09419 seconds with 13 queries