Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2010, 10:39   #11
silverhand
Pesce rosso

L'avatar di silverhand

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a silverhand

Annunci Mercatino: 0
Benvenuti su questo forum.
Secondo me un filtro in orizzontale può funzionare e se seguite le istruzioni non penso che ci saranno problemi, mi permetto però di consigliarvi alcune cose:

1. Non vedo dei cannolicchi o del materiale per la filtrazione biologica: questo può essere un grosso problema in quanto anche se è vero che i batteri si instaurano anche in altri ambienti (vedi spugne, ecc...) l'assenza di materiale adeguato vi renderà più difficile e pericoloso lo start-up.
2. Mancano piante vere, queste sono fondamentali per un equilibrio dell'acquario, anche se non volete spingervi in acquari altamente popolati di piante (molto consigliati su questo forum) un minimo di piante vi servirebbe per tenere sotto controllo le alghe e l'eccesso di No3.

Ora una piccola considerazione: se il vostro obbietivo era trovare una risposta a come si installava il filtro avete trovato la soluzione, ma mi permetto di anticiparvi che tra poco avrete altri problemi seguendo un negoziante che non vi da neanche le basi minime e inoltre vi dice di non guardare in internet.
Se invece volete provare a procedere nella maniera miglore possibile e trovarvi tra un paio di mese con un ambiente soddisfacente, continuate a seguirci e cercheremo di aiutarvi come possibile.
silverhand non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10081 seconds with 13 queries