Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2010, 03:35   #9
solidsnake&seya
Plancton

L'avatar di solidsnake&seya

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, grazie per le numerose risposte e per l'incoraggiamento. Dopo un po' di prove siamo riusciti a far funzionare sto benedetto filtro. Intanto l'acquario è modello Atlantide della casa mondial fauna, così c'è scritto sulla scatola di cartone; e sempre sulla scatola abbiamo visto uno schemino che spiegava come doveva funzionare il filtro.

In pratica questo filtro è composto da due vaschette comunicanti, una lunga e una molto piccola. Quella lunga svolge la funzione di filtro vero e proprio, qui c'è una griglia e una specie di lana di vetro (credo non sia esattamente lana di vetro) che filtra l'acqua che viene aspirata dalla pompa sommersa e fatta risalire fin sopra la griglia. L'acqua così filtrata passa tramite delle lamelle alla piccola vaschetta e da questa riscende nell'acquario. Perchè allora l'acqua straripava?? Semplice, perchè quella specie di resistenza che riscalda l'acqua a forma di provetta era infilata nel buco presente nella vaschetta piccola e non poteva quindi riversarsi nell'acquario!!! Se trovate uno schema su internet di questo tipo di filtro probabilmente sarà più chiaro. Vedrò di mettere delle foto migliori appena possibile. Per quanto riguarda il fattore estetico... de gustibus! A mia moglie (che ha scritto il primo messaggio) è piaciuto così ed anche a me non dispiace. Non vediamo l'ora di poter mettere i primi pesciolini. Buona notte a tutti e grazie
solidsnake&seya non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22440 seconds with 13 queries