Ciao a tutti, io e mio marito abbiamo acquistato un piccolo acquario da 33 litri in un negozio, il venditore ci ha dato tutte le istrizioni per iniziare, visto che per entrambi è il primo acquario e ne capiamo ben poco. ci ha detto che l'acqua doveva essere riempita fino alla cornicetta nera dell'acquario e così abbiamo fatto. finalmente con gioia abbiamo acceso l'aquario e l'acqua è strabordata dappertutto, precisamente dalla parte superiore. il venditore ci aveva detto di non guardare on line, perchè saremo andati incontro ad una serie di bagianate, ma mia sa, che le abbiamo già ascoltate senza andare on line -28d# visto il risultato.
abbiamo acceso internet e la prima cosa suggerita era addirittura di tenere l'acqua sotto 10cm dal bordo, abbiamo seguito questo suggerimento (togliendo oltretutto l'acqua con un bicchiere di plastica, quindi credo che abbiamo già fatto il prim o errore, ma presi dal panico, è stata la prima cosa che ci è venuta in mente, fatto ciò, l'acqua non strabordava più, ma ci siamo resi conto che il filtro funziona in modo strano, cioè l'acqua entra, finisce n ella vaschetta con i due strati diversi di filtro, poi dovrebbe uscira l'acqua fltrata da un'altra vaschettina comunicante, ma esce sia da quest'ultima che dalla vaschetta dei filtri, non sappiamo cosa fare, sull'acqua ora galleggia qualche pezzettino di quella specie di ovatta bianca che dovrebbe fare da filtro, abbiamo spento tutto e siamo disperatamente alla ricerca di aiuto, posto qualche foto del filtro che vi ho descritto, visto che non capendone nulla potrei essermi spiegata anche male