|
Originariamente inviata da Giuseppedona
|
Corretto quello che hai letto ma assolutamente non applicabile alla tua vasca visto che è avviata da poco. I batteri denitrificatori lavorano in zone anossiche e prive d'ossigeno e in una vasca appena avviata è impensabile 
Sinceramente non capisco a cosa possa essere dovuta questa puzza .... considera che io ho tenuto la mia ultima vasca con tutto spento (pompa, luci ecc. ecc.) per più di un anno e nonostante le piante si siano sciolte e i cianobatteri siano resistiti l'acqua, seppur stagnante, non ha mai maleodorato.
Non è che magari è come una puzza tipo di terra bagnata ?
|
Mmm non saprei esattamente dire di che puzza si tratta però si sente parecchio nella stanza finchè non tengo aperte per un pò le finestre.
Mi dici che in acquari appena avviati non dovrebbe esserci questo problema, in realtà nel mio acquario ho anche immesso all'incirca 200 ml di acqua presa da uno stagno contentente microorganismi visibili (credo copepodi), e della lenticchia d'acqua sempre presa dallo stagno ( che poi ho eliminato perchè mi copriva la superficie!). Ciò potrebbe aver influito ?? se sì esiste rimedio?