Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2010, 15:43   #13
copepode
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
- per il test : se il colore è quello allora OK...
- per il sesso : penso proprio siano due femmine....
- per il cibo :

io mi sono trovato molto bene con le pasticche per pesci da fondo...hanno quell'odoraccio sgradevole di pesce che a loro piace tanto...prendine un paio e polverizzale (basta schiacciarle con un cucchiaio), aggiungici qualche goccia d'acqua e fanne una pasta...dovrebbero gradirle parecchio, il che ti darà la possibilità di farli mangiare abbondantemente, e di somministrare loro medicinali mischiati alla pappa...

per la micosi :

senti se il tuo negoziante ha qualche "pozione" miracolosa fatta in casa...magari a base di solfato di rame...altrimenti procedi col dessamor...l'alternativa sarebbe procurarti il solfato di rame in farmacia, ma dubito che ne vendano, anche se sarebbe logico che lo facessero...il solfato di rame è un potentissimo antimicotico e si usa in agricoltura come pesticida...io lo utilizzo spessissimo in giardino (il cosidetto verderame) per prevenire e curare attacchi fungini...non me la sono mai sentita però di trattare i pesci attaccati da funghi col verderame che si compra nei garden center...se trovassi però il solfato di rame puro in farmacia...sarebbe ben diverso....

se devi spostare il pesce in vasca infermeria, dopo averlo catturato prova a medicare il batuffolo con dessamor puro prima di metterlo nella vaschetta trattata col farmaco...e poi procedi col Flagyl...controlla da quel momento in poi se il batuffolo si riduce, o almeno se arresta la sua evoluzione...visto che l'ulcera è stata attaccata da funghi concentrati su quelli...al momento sono il problema più grave...anche perchè se il buco è causato davvero da flagellati il flagyl è la giusta terapia(se sei ancora in tempo)...

Copepode
copepode non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10492 seconds with 13 queries