|
Originariamente inviata da FrancescoOR
|
Bene, sto usando un metodo tutto mio....riempio un piccolo contenitore rettangolare, lungo circa 10 cm, largo 5 e alto 3 BIANCO di acqua dolce...punto un led dentro il bicchierino e, ora che i naupli sono molti, aspiro, USANDO L'AGO (che mi permette di essere più preciso) aspiro i singoli naupli addirittura scegliendone il numero preciso....fatto questo li travaso usando la siringa dentro il piccolo contenitore bianco...grazie al contrasto di colore si vedono subito i naupli nuotando nell'acqua dolce cosicchè, sempre usando la siringa con l'ago li posso aspirare singolarmente con precisione senza prendere gusci o cisti non schiuse....a questo punto sciacquo un paio di volte travasando dalla siringa a un bicchierino e viceversa e li metto tra gli avannoti.....chiaramente il metodo è da perfezionare però mi sembra molto efficace, e senza schiuditoi ne colini appositi...
|
Sull'efficacia non dubito, il problema per come la vedo io è la troppa perdita di tempo, io quando apro il rubinetto dello schiuditoio le raccolgo in un piccolo setaccio, costano pochissimo, le passo sotto l'acqua per levare ogni traccia di acqua salata e le dò ai pesci!