Discussione: Platy occhio rigonfio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2010, 22:06   #56
marlen
Guppy

L'avatar di marlen

Città: merano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ebbene sí, sono ancora quí. Non vi porto nessuna novitá, nel senso che dopo aver fatto altri cinque giorni di antibiotico con stomorgyl preceduti da due giornate in cui il platy ha fatto bagni
di 30 min. in permanganato di K, tutto é rimasto come prima.
L'occhio é sempre gonfio ed opaco, se getto del cibo e lo vede cadere, ci si fionda addosso imboccando e risputando (questo per un paio di volte al massimo, poi ignora il resto), lui rimane nascosto sotto il filtro e sembra sempre molto spaventato, quando esce e nuota, ha movimenti scattosi. Inizialmente pensavo di lasciarlo in cura con l'antibiotico per 7 giorni, come da bugiardino, ma onestamente, il deposito di polvere dell'antibiotico che non si scioglieva bene, andava a formare una patina gelatinosa oserei dire schifosa e vedendo che comunque platyno non rispondeva alla cura in nessun modo, tanto valeva continuare.
Ora ho fatto cambio parziale con 50% acqua acquario + acqua rubinetto ed ho inserito il carbone attivo. Attendo 48 ore, poi somministreró ancora vitamine e poi......., ma che diavolo devo fare ancora??? Non migliora ne peggiora, é sempre uguale. L'altro giorno il mio bambino mi ha detto: "mamma, lascialo morire no?!-05 Si vede che non vuole guarire". Giá, facile a dirsi!!!-28d#
marlen non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08730 seconds with 13 queries