Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2010, 13:47   #7
St_eM
Ciclide
 
L'avatar di St_eM
 
Registrato: Sep 2008
Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Messaggi: 1.442
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Visto che avevi già aperto questo topic (evita di aprirne più di uno sullo stesso argomento) ti incollo qui il mio parere sulla vasca Tetra 30.
Io ne ho una da tre anni.
Secondo me non è per niente brutta come dici per quanto riguarda le proporzioni, anzi a me è piaciuta proprio per quello. Inoltre la maggiore altezza ti consente di lasciar crescere di più e meglio vari tipi di piante e di avere una visuale migliore.
La vasca è ben fatta e il coperchio è ben predisposto per l'utilizzo di filtri esterni, co2 e qualunque altra cosa tu voglia mettere in vasca. Inoltre ha due sportelli apribili molto comodi. Non mi piace molto la forma bombata, avrei preferito qualcosa di più squadrato.
Non è fornito il riscaldatore.
L'illuminazione non è molto potente ma ti consente di mantenere bene piante poco esigenti, io ho anubias, higrophila e ceratophillum.
Il filtro in dotazione meglio buttarlo via subito in favore di uno esterno, può andare bene un Eden o un Tetra ex400 se vuoi tenerlo sotto la vasca.

Mi raccomando, non avere fretta di inserire gli animali, compra almeno i test minimi necessari per essere sicuro della maturazione del filtro (no2 e no3) e aspetta il mese canonico (so che i bimbi è difficile farli aspettare...) altrimenti avrai solo guai.
A proposito leggi questo articolo sul ciclo dell'azoto http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...iclo_azoto.asp
e finchè aspetti la maturazione informati bene sugli animali che vorresti inserire e sulle loro esigenze.
St_eM non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12686 seconds with 13 queries