|
Originariamente inviata da Axa_io
|
Ciao
Se è veramente colonnare devi curarli in fretta altrimenti li perdi tutti. Inizia con un buon cambio d'acqua sifonando il fondo. Stai attento di non toccare/immettere le cose che usi per il 30 l con quelle per il betta (tubo, retini, tanica, ecc. ecc.). Prova a fare una foto e non "giocare" con la temperatura. Abbassala sui 24° C. e anche quando fai i cambi d'acqua, piuttosto un grado in piu'.
|
ciao axa-io, prima il betta poi questi
la temperatura, l'ho abbassata come diceva la scheds della malattia, fino a 22°C ma gradualmente.
il cambio dell'acqua, l'ho fatto sabato, in quanto, ogni settiomana cambio il 20%d'acqua,però prima l'avevo riscaldata.
il sale lo metto con tutti i guppy anche queli "sani"e gamberi ?
ecco la foto, è il max che sono riuscito a fare:
la cosa strana, che ho notato stamattina appena accesa la luce, è la coda di questa pesciolina, che la parte della coda sotto, che in foto è gialla e azzurra, stamattina era solo azzurra, la parte inferiore.....
ieri ho dato da mangiare cibo con aglio, e mangiavano tutti, e nuotano tutti, non c'è nessuno che sta in mobile, sul fondo o sul velo dell'acqua, come dice la scheda della malattia...