|
Quote:
|
per il rabbocco...ora vedrò...ma tanto, dato che rabboccherei tutti i giorni, non penso possa evapore più di un mm al giorno, non credi?
|
sinceramente non credo...
|
Quote:
|
allora, mi sto informando per led, ma quali predere? quelli ad alta luninosità (20000MCD, ma non chiedetemi cosa siano le mcd, anche se sospetto centri con le candele) vanno bene? che colori? li ho trovati bianchi, blu e rossi...e soprattutto...quanti?
|
Led ad alta luminosità... I migliori sono i cree da 3W bianchi e Royal Blu... Potresti metterne 3 bianchi 3 blu... Magari aspetta gli esperti di led... Io li uso ma della parte tecnica non ci capisco un accidenti!
|
Quote:
|
per le resine, io più che quella anti nitrati userei il purigen...che non è una resina a scambio (quindi non rilascia niente, ma ciuccia solo) ed è fatta aposta per il marino...anche se io la uso con grande soddisfazione nel dolce...acqua limpidissima e composti dell'azoto sempre a 0, che si tratti di ammoniaca, nitriti o nitrati...tanto che l'ho dovuta togliere in una vasca perchè non lascava abbastanza azoto alle piante
|
Ao ma sei de coccio!!!

Non ti servono ste robe come non ti serviranno neanche le resine anti PO4 subito dopo la partenza... Io ho visto nitrati e fosfati solo i primi giorni... Se vai con cautela ad alimentare vedrai che non ne troverai traccia! Qua a differenza del dolce i valori vanno a 0 da soli! Io ho sempre usato il niagara della wave, quello appeso... Di rumore non mi sembra ne faccia moltissimo!!!