Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2010, 15:10   #50
Sago1985
Discus
 
L'avatar di Sago1985
 
Registrato: Nov 2008
Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Età : 39
Messaggi: 3.601
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
Purtoppo no.. è successo un macello qualche settimana fà.. Me ne sono andato la Domenica per l'Uni e quando sono tornato il giovedì c'era una strage! Tutte morte! Si sono salvati solo i pesci del profilo.. praticamente meno della metà..
In quei giorni dovevano finire gli elettricisti di lavorare e sicuramente hanno staccato la corrente.. filtro fermo, riscaldatore fermo per 3 giorni hanno fatto il resto.
Quando sono tornato ovviamente i morti avevano già cominciato a inquinare l'acqua (nitriti a 5!) Ho cambiato di corsa l'acqua,ma avevo solo quella del pozzo con i nitrati a 50 (l'impianto RO nuovo non era ancora finito). Quindi: nitriti comunque alti + nitrati a 50+ luce a palla (ormai l'avviamento era finito e non potevo tornare indietro) = cianobatteri e filamentose..
Un MACELLOOOO!!
Ho risolto facendo diversi cambi d'osmosi quasi tutti i giorni, non ho fertilizzato per una settimana e ho fatto un trattamento di H2O2. (Giorno 1: 1ml di H2O2 ogni 4l; Giorno 2:come 1; Giorno 3: 1ml ogni 3l; Giorno 4: 1 ml ogni 2l) Alla fine i ciano se ne sono andati e le filamentose con l'aggiunta di qualche neritina lo stesso..
Adesso i valori sono normali (apparte i nitrati che sono sempre altini 35ppm,ma con il fondo che continua a buttarli ci stà che si abbassino lentamente)
M'era preso un nervoso che non ti immagini!-04-04

Quindi per adesso non ho rimesso niente.. mi aspetta Amsterdam per capodanno e sono in regime di risparmio.. Se ne riparla a Gennaio di pesci..
__________________
Fangorn Forest--"L'Evergreen"--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones--I 5 samurai

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12191 seconds with 14 queries