Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2010, 13:15   #8
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bluvils Visualizza il messaggio
il livello è mantenuto dal galleggiante chella vasca di rabocco...
purtroppo questa era una sump che funzionava a miracle mud...
adesso al prossimo cambio d'acqua rimuovo il il primo scomparto cosi livello l'acqua e metto la pompa di carico dello schiumatoio affianco al tracimatore...vediamo se cosi puo andare...
cmq la descrizione è
considerate che il tutto è forzato dagli scomparti...
1: caduta con reattore di calcio con pompa di carico e Phmetro con elettro valvola...
2:cade 'acqua dal primo 3cm di dislivello e c'è la pompa di carico dello schiumatoio che a sua volta scarica affianco alla paratia del 3° somparto...
3: pompa di risalita piu galleggiante con apertura del 3° a meta altezza dell'acqua in modo da far passare l'acqua anche piu in basso...
fuori sump letto fluido a resine o carbone che carica nel 3°scomparto e scarica praticamente sopra la pompa di risalita...
...poi impianto co2 e vasca di rabbocco...che ne dite
puo andare...?????????????
grazie Mauri... per gli aiuti...questo fine settimana vi sto bombardando di domande...
Ok........la cosa più giusta sarebbe mettere lo Skimmer nel primo scomparto dove cè la discesa almeno tratta tutta l'acqua che scende e levare la seconda paratia che non serve a nulla e tenere il livello a max 10 - 12 cm dove cè la Risalita, non so se mi sono spiegato.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10534 seconds with 13 queries