Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2010, 10:39   #4
stevtec86
Guppy

L'avatar di stevtec86

Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a stevtec86

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
NO2 > 0,3 ??? sei sicuro? di che colore ti viene? Guarda che devono essere zero, sono velenosi!! Fai subito un bel cambio (stessa temperatura e biocondizionatore) e fai ai due guppy un bagno di 45 minuti in sale 15 g/L, poi li isolerei in acqua e sale (un cucchiaino ogni 5/10 litri) con un antibatterico tipo bactowert o Dessamor. Metti un aeratore in vasca.
scusate, i nitriti sono a <0.3, colore giallo vivo della tetra......
la vasca è un 30 litri netti con circa 10 guppy tra maschi e femmine.la temperatura è di 25°C.

p.s ho letto nella sezione malattine, che a mio avviso, è la malattia colonnare, quindi infezione batterica, però dice anche di abbassare la temp., giusto?
ioieri sera, dopo aver postato il post., l'ho abbassata....

P:S mangime con aglio puo aiutare se mangiano?

i medicinali, dove li posso reperire?da nme non se ne trovano piu?

i guppy non infetti, posso infettarsi?
questa è una malattina che porta alla morte se trascurata?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
NO2 > 0,3 ??? sei sicuro? di che colore ti viene? Guarda che devono essere zero, sono velenosi!! Fai subito un bel cambio (stessa temperatura e biocondizionatore) e fai ai due guppy un bagno di 45 minuti in sale 15 g/L, poi li isolerei in acqua e sale (un cucchiaino ogni 5/10 litri) con un antibatterico tipo bactowert o Dessamor. Metti un aeratore in vasca.
ah ho un problema, non ho una vasca e termoriscaldatore, dove poterli isolare.....perchè avrei un'altra vasca, ma in quella c'è un betta, e se li metto dentro, mi sa che contagaia lui, e poi non so che fine farebbero i guppy

i pesci non si strusciano, mangiano......solo che quei 2 hanno la bocca che sembra corrosa( il labbro superiore) e bianco....

Ultima modifica di stevtec86; 28-11-2010 alle ore 14:26. Motivo: Unione post automatica
stevtec86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10623 seconds with 13 queries