Discussione: Pessima situazione...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2010, 23:41   #1
donko
Guppy

Città: Giulianova (te)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a donko

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb Pessima situazione...

Cao a tutti, dopo tante lotte perse e frustrazioni penso che smantellare e ricominciare da capo sia la soluzione , e vorrei chiedervi alcuni consigli.sono in una situazione a dir poco pessima, a causa di negozianti da mettere in prigione a vita e qualche errore per inesperienza.dopo poco più di un anno dall allestimento mi trovo pieno di diatomee che crescono a vista d cchio sui vetri e sulle rocce ( anche se uso resine da mesi e facendo piu test di marche diverse tutti mi indicano che po4 e sio2 sono minori di o.1), le rocce ancora cacciano molto sedimento e pur sifonandolo pedissequamente se ne crea sempre di nuovo, da tre mesi mi ritrovo infestato a livelli epici di aiptasie e anche di qualche majano. Questo però non è stato niente in confronto a tutti i problemi che mi ha causato l avvio della vasca,, in cui per dirla breve ( seguendo come un coglione i consigli di quel ladro del mio ex negoziante) ho fatto tutto l opposto di quello che avrei dovuto fare leggendo i vostri saggi consigli, che ho cercato di risolvere nei limiti del possibile. Ho sbagliato tantissime cose e pur avendo letto molte cose sull avvio delle vasche sul forum mi sono fidato del negoziante, che lavorando in un famoso e grande negozio di roma di cui avevo letto ottime recensioni anche qui sul portale, mi sembrava una persona brava ed esperta e che dopo tutti i soldi che avevo speso si sarebbe comportata in modo onesto.... Mi consegno nelle vostre mani e vi prego di aiutarmi ad uscire da questa situazione odiosa e frustrante. I valori sono:
ph 7.9
no2 0
no3 0
po4 <0.1 (jbl, tropic marin)
sio2 <0.1(jbl)
ca 410
mg 1300
Mi sono scordato di dirvi che si stanno formando dei ciano sopra le rocce....
donko non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09154 seconds with 15 queries