Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2010, 22:57   #49
VeilTail70
Guppy

L'avatar di VeilTail70

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non credo ci siano idee differenti, perchè se stai parlando di accoppiamento tutti ti diranno che per i betta è meglio procedere in una vasca appositamente dedicata ed in cui non ci sia alcun materiale da fondo. Forse hai letto che quando si tenta una riproduzione è meglio mettere sotto alla vasca un panno o una stoffa nera o comunque scura, per fare in modo che il fondo, visto dall'alto, risulti scuro e ciò aiuti i riproduttori ad individuare facilmente le uova cadute da raccogliere e portare nel nido.
Mettere del materiale da fondo in una vasca dedicata all'accoppiamento rende la ricerca un pò più difficoltosa.

La tua vasca da 30 litri va bene solo per tentare una riproduzione. Non metterci materiale da fondo, neanche la ghiaia nera, ma qualche pianta e dei ripari per la femmina. Il riscaldatore mi pare scontato, anche perchè la temperatura deve essere minimo a 28 gradi.

Se parli di allestimento della tua 30 litri perchè vuoi ospitarci stabilmente la coppia di betta, ti è stato già detto che non è possibile.

Prima di provare, informati bene su tutto ciò che devi fare se i due bettini si accoppiano e dopo 24/48 ore ti nascono i piccoli.
VeilTail70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08745 seconds with 13 queries