Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2010, 18:32   #21
Vansaren
Pesce rosso

L'avatar di Vansaren

Città: Berlino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Artù Visualizza il messaggio
a me dispiace che alla fine i negozianti li vedano come un numero i pesci e non come animali da rispettare. oggi il mio negoziante quasi mi prendeva per culo della mia preoccupazione per l'otocinclus. comprendo che possa capitare che epr mille ragioni un pesce possa morire però aiutami a capire perchè sta male. non mi ha minimamente chiesto o messo la pulce nell'orecchio sui parametri come avete fatto voi e come per logica vien da pensare....
E vabeh, siamo d'accordo, alcuni negozianti fanno la tratta degli schiavi, questa però non è una giustificazione a quelli che sono anche i tuoi doveri. Non basta andare in un negozio e poi, quando si scopre il fattaccio lasciare tutta la responsabilità al negoziante. La rete, è piena di informazioni, compreso questo forum e relative schede sui pesci, basta documentarsi, quindi per la scelta sbagliata, per come la vedo io, in larga parte è colpa tua.

Originariamente inviata da Artù Visualizza il messaggio
ora s'è spostato sul vetro, gli ho dato per la prima volta una pastiglie per lui che ora giace sul fondo ma lui non si muove. cmq il betta dopo il primo giorno quando l'ho visto gonfiarsi epr la prima volta e dargli un morso....ora lo ignora totalmente. uffff
E ok, fa piace la tua preoccupazione, alcuni invece se ne fregano, una sensibilità verso terzi esseri viventi l'hai ma in questo caso è statica, ovvero non porta quell'otocinclus da nessuna parte. Hai solo un'alternativa, riportarlo indietro.
Gli Otocinclus vivono in gruppi anche piuttosto numerosi e non devono essere tenuti con specie aggressive, sono pesci delicati che necessitano di vasche ben ossigenate, ricche di vegetazione e di alghe, alcuni quando non trovano alghe, finiscono per morire anche se integri nella dieta altro cibo. In natura, considerando tutte le specie di otocinclus, alcune sono state trovate in acque con 23° altre in acqua con 28° e ph fino a 7,8. Se la temperatura della tua vasca è quella riportata nella scheda, cioè 22° probabilmente è inferiore anche quella della vasca del negozio in cui l'hai preso, inoltre quel litraggio è ridicolo, se non sta male per qualche batterio, sta male per depressione.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Cookie989 Visualizza il messaggio
Speriamo si riprenda il piccolo, sennò darlo a Vansaren non è una cattiva idea, lui la sa lunga
Nah, ma figurati, sono solo meno nabbo in generale. Ma il discorso oto cade a fagiolo, ho sviluppato una morbosa curiosità verso questi pescetti, qualche giorno fa ho scritto a Roberto Reis uno scenziato brasilero che ha classificato la specie cocama perchè voglio fare un biotopo dedicato e quindi, inevitabilmente sono finito per leggere di tutto e di più:P

Ultima modifica di Vansaren; 27-11-2010 alle ore 18:35. Motivo: Unione post automatica
Vansaren non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11749 seconds with 13 queries