|
Originariamente inviata da ivtigre
|
|
Ho deciso di inserire i primi ospiti con l'anno nuovo, però ieri il negoziante mi ha regalato una coppia di pulitori come questo http://www.google.it/imgres?imgurl=h...ed=0CBoQ9QEwAA così iniziano a mangiarsi qualche alghetta e magari debellano la crescita delle lumache
|
ciao,
sei stato guidato magistralmente da silverhand che ti ha consigliato fino al 19.11.2010 di attendere il picco dei nitriti. L'hai seguito buttando nell'acquario un certo capitale in tecnologia, ammirevole.. Hai fatto la scelta giusta, aggiustando i valori dell'acqua di rubinetto con acqua RO in base a una scelta dei pesci,, e io penavo"uno dei pochi che inizia, si affida ad un esperto sul forum, che bello.." poi arrivo all'ultimo post e leggo che il negoziante ti regala due pesci e tu li prendi..
il tuo primo post è stato: "non ho fretta", ..
forse mi sbaglio ma ti sei messoa a discutere di Kh, Gh, pH ma non ho visto la frase ho passato il picco di nitriti..
io spero che tu abbia fatto tutto per bene..
non si mettono i pesci in vasca per vedere se sopravvivono se non si è sicuri..
non credere sempre ai venditori che ti vendono botia che diventano 30 cm perchè ti dicono che mangiano lumache.
Se hai messo ancistrus, sono forti, magari sopravvivono ma non è regola mettere pesci prima di aver terminato il ciclo dei nitriti.
Anche le lumache comunque fanno bene all'acquario.