Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2010, 14:12   #6
Kta
Guppy

Città: ナ
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche oggi sono uscite nuove alghe su tutto il fondo, se non le levo si creano filamenti lunghi anche 40 o 50 cm. Addirittura stanno crescendo anche sul micronizzatore della CO2(che eroga 22 bolle al minuto).
Oggi ho tagliato altre due foglie della Echinodorus che erano quasi completamente ricoperte da diatomee e stavano ingiallendo.
Ho letto che è normale qualche alga in un acquario appena avviato, ma come posso contenere questa invasione ?
I cambi con sola acqua di osmosi mi potrebbero aiutare ? Ma in tal caso non rallentano la maturazione del filtro ?
Proprio riguardo al filtro, quando posso inserire i primi pesci ? Pensavo di aver raggiunto il picco di nitriti, ma sono ormai 4 giorni che i test mi danno sempre 0.8 mg/l è normale ?
I nitrati invece sono assenti. Il filtro è in maturazione da quasi 1 mese, anche se ho fatto cambi parziali di acqua per un totale di 50 litri, cambi distanziati di una settimana l'uno dall'altro, con sola acqua di osmosi.
Chiedo perchè vorrei inserire qualche mangia-alghe, ma non vorrei che fosse un rischio per il pesce.
Kta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08295 seconds with 13 queries