Discussione: Biotopo Thai
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2010, 12:54   #8
Cookie989
Discus

L'avatar di Cookie989

Città: Monfalcone, GO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ildebrando wawa Visualizza il messaggio
Popolazione rivisitata:

2 channa bleheri
1 labeo bicolor
1 botia modesta (mi sarebbe piaciuto il pagliaccio ma mi sembra troppo bisteccone)
1 leiocassis siamensis
1 gyrino aymon. var. oro (anche lui forse troppo bisteccone)
4-5 tricogaster leeri

sto facendo un pensiero sui crossochelius (5-6) invece del giryno ma servirebbe ancora un pò di colore a questa popolazione mentrei crosso sono un pò smorti. Aspetto notizie su compatibilità da qualche esperto. Mi scuso con i mod. perchè forse non è la sezione più appropriata (tuttavia sto cercando di fare una popolazione thai...)
Anch'io sto cercando di allestire un asiatico, più verso il myanmar in realtà per i channa vedo che ti hanno già avvisata, io lascerei perdere il labeo bicolor che è davvero un rompiscatole se trovi poi quello particolarmente aggressivo sei fritto, per i botia modesta credo anche siano da evitare sono molto turbolenti, crescono parecchio e vanno allevati in gruppetti numerosi (potresti fare un monospecifico con solo loro), per il leiocassis siamensis non posso aiutarti so per certo che diventa un bel pescione e sarà difficile da vedere, è notturno e quindi passerà la giornata nascosto in qualche anfratto, per i tricho inoltre punterei sul trio 1m+2f perchè anche loro sanno essere parecchio territoriali.

In definitiva io ti suggerirei di rivedere parecchio la popolazione, potresti inserire un trio di tricho o di colisa o qualche bel anabantide, dei pinnuti da fondo come i botia sidthimunki (anche altri botia di cui non ricordo il nome) e magari uno o due pesci da branco come le varie rasbore.
------------------------------------------------------------------------
Guarda qui quanti pinnuti thailandesi:
http://www.seriouslyfish.com/kb.php?t=ps&s=thailand
magari trovi qualcuno che ti colpisce positivamente

Ultima modifica di Cookie989; 27-11-2010 alle ore 12:55. Motivo: Unione post automatica
Cookie989 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08758 seconds with 13 queries