Il mio acquario e L'ABC di Rovero... Serve il forum
Seguendo i consigli dei nuovi amici del Forum ho acquistato il libro Di Rovero sugli acquari marini di barriera, purtroppo dopo aver istallato una vasca da 220 litri da un negoziante "amico". Il Rovero, che sin dalle prime pagine appare una vera e propria mini Bibbia dell'acquarologia, descrive dettagliatamente tutto su come allestire gestire e iniziare correttamente una vasca, ma non ha la riscpota che cerco:
La mia vasca é stata riempita con 50 kg di rocce e 180 litri d'acqua marina. Le rocce erano giā spurgate. Il negoziante, mi ha allestito una vasca per neofiti, con lo schiumatoio sulla vasca un filtro a zaino, una pompa di movimento e il dispositivo per la temperatura direttamente in vasca. Mi trovo, quindi, in una situazione che Rovero nom prevede. ho una vasca con rocce spurgate giā con la sabbia. Ora i valori di salinitā sono 1020, il ph 7-8, i nitrati intorno a 75. Lo schiumatoio ieri ha cominciato a catturare un po di roba gialla dopo circa 6 giorni. Come vedete sti valori? Inoltre leggevo che secondo Rovero, é importante l'integrazione con calcio sin da ora per le rocce procedo anche con iodio e stronzio?
|