Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2010, 19:07   #14
pseudo80
Discus

L'avatar di pseudo80

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Foto: 27 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pseudo80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cichlid Visualizza il messaggio
tanto ci vorranno 2 settimane almeno prima che arrivino
Se intendi ordinarli in un comune negozio di sconsiglio di farlo perchè con questo tipo di pesci bisogna affidarsi a persone competenti in ambito Malawi.In italia purtroppo ci sono solo 2 negozi "seri" ma che per fortuna spediscono.
Originariamente inviata da cichlid Visualizza il messaggio
Basta un trio o è meglio 1 quartetto (1M 3F) per specie?
Il trio è il minimo sindacale con cui popolare una vasca Malawi cmq il quartetto si utilizza in 3 occasioni:
1)alta aggressività intraspecifica:x stemperare l'aggressività del maschio (ma anche delle femmine dominanti) su + esemplari femmine.Il rovescio della medaglia è che in alcuni casi la femmina dominante dimostra un'aggressività verso le conspecifiche al pari di quella del maschio quindi le femmine che seguono in scala gerarchica si trovano tra "l'incudine ed il martello";
2)cromaticità:se la specie in questione ha femmine "colorate" si può aumentare il numero di esemplari femmine x motivi "d'occhio";
3)bassa-media aggressività intraspecifica:in questo caso si può inserire 2M+2F se la specie lo consente (io ho un quartetto di Aulo Kandeense ed il secondo maschio è sia colorato che tollerato nei limiti dal maschio dominante).
Tornando alla tua popolazione potresti portare i caeruleus a 1M+3F.

Page generated in 0,09755 seconds with 13 queries