|
Originariamente inviata da Mauri...
|
|
Originariamente inviata da sciatux
|
la vasca è di 300l compresa la sump, skimmer deltec apf600 impostato per una schiumazione bagnata, pompa di risalita di cui non ricordo la marca con con un flusso di circa 1500l/h.
la vascaè è avviata da un anno è mi sono ritrovato con i valori sballati solo dopo l'estate (sono stato poco presente).
ogni giorno somministro 0.6ml di zeostart3, per i primi 12 giorni ho messo 3 gocce di zeobak e 3 gocce di zeofood. ora gli ultimi due li metto a giorni alterni.
i test che uso sono tutti salifert.
|
quanta Zeolite usi e con che flusso? i Salifert non sono attendibili per Po4 e No3 con ZeoVit e fondamentale capire realmente a quanto sono i nutrienti (Po4,No3,No2) ti consiglio di prendere almeno i Tropic Marin. importantissimo mettere a posto la Triade CA410 MG1250 KH7.
|
ho messo tutta la zeolite che c'era nel sacchetto (non so quanta sia sinceramente) e per il momento non ho il reattore di zeolite (ho cmq intenzione di acquistarlo a breve) ma agito la zeolite più volte al giorno. questa mattina ho fatto fare i test pure al mio negoziante che ha usato i test elos (mi sembra) e hanno dato gli stessi risultati.
voglio cmq precisare che prima di iniziare con zeovit evevo i nitrati più alti e sinceramente pensavo che sarebbero scesi pi velocemente.
sul calcio invece non so perchè sia salito
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da otaner
|
Sciatux, io ho una vasca simile alla tua; stesso listraggio , stesso schiumatoio , stessi valori ed avviata da parecchi anni.
Ho iniziato con zeozit a giugno ed ho cominciato a vedere i risultati sia sui coralli che sui valori dell'acqua da poco. Porta pazienza ne vale la pena
Ciao
Renato
|
ti ringrazio per l'incoraggiamento