Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2010, 15:47   #34
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cristianbrait Visualizza il messaggio
Ciao Paolo, quello che dici è sacrosanto , è quello che in pratica dicevo io, evitare approfittarsi dell'inesperienza altrui.
Come in tutte le cose, quando uno si avvia ad una nuova attività è portato a rivolgersi a persone competenti , come nel calcio si parla con gli allenatori, in palestra coi vari istruttori e così via . Uno alle prime armi ,è logico che si affidi e si fidi del negoziante, poi dopo errori, stragi e danni vari, magari come ho fatto io e penso molti di quelli che sono su questo forum, ci siamo iscritti , ci siamo documentati ,abbiamo chiesto consigli e cercato tutto cio che ci interessava e ci aiutava a gestire al meglio le nostre vasche.
Ma perchè molte volte tutto questo non parte in maniera più precisa (ed in futuro +remunerativa)da colui che ci vende i nostri 5 vetri e i nostri amici pinnuti ???
Sbagliare è umano, bisognerebbe valutare di caso in caso... però non è neanche troppo vero che un principiante è costretto a credere al primo negoziante che trova... può documentarsi facilmente e in pochi minuti anche da solo, può sentire il parere anche di più negozianti e non di uno solo. Le possibilità sono innumerevoli... in 5 minuti puoi capire per sommi capi come si deve tenere un discus, quali sono le sue esigenze e imparare a riconoscere un pesce sano da uno moribondo... entri in un negozio e chiedi: "Ho un acquario da 70 litri posso tenere un branchetto di discus?"... se la risposta è affermativa giri i tacchi esci dal negozio e non ci torni più invece che alimentare il mercato di queste persone incompetenti o in malafede. Con 10 minuti puoi salvare la pelle a tanti pesci o animali che siano e risparmiare parecchi soldini.
michele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,21797 seconds with 13 queries