Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2006, 14:22   #3
tiziano1958
Guppy

Città: Uboldo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 marino e 4 dolci
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tiziano1958

Annunci Mercatino: 0
dritte vasca

Ciao allora incominciamo con le alghe ,misono comparse all'incirca il mese di Luglio dopo che avevo cambiato da circa un mese le HQI (ho messo 2 EVC al posto delle BLV che avevo nel mese di giugno) all'nizio erano ciano sulla sabbia e poi sono passate alle rocce ,nel mese di agosto una poi mi e saltata e allora ho rimesso 2 BLV nuove e diciamo che verso settembre sulla sabbia sono sparite e poi a ottobre anche dalle rocce ,subito dopo mi sono uscite un po di derbesia sulle rocce che strappavo ogni 2 giorni .poi a dicembre ero contento perchè sembrava che stavano sparendo anche quelle (dimenticavo che nel frattempo ad agosto avevo portato il fotoperiodo a 4 ore salendo di un'ora al mese ) poi adesso a fine dicembre ho portato di nuovo a 8 ore le HQI.
Le pompe sono 2 turbelle 1000/2 attivate un'ora alternata all'altra e 2 turbelle 2002 quelle che vanno appese fuori un po dalla vasca sempre accese con multicontroller.
Per la conduzione uso la linea zeovit completa ma a novembre ho smesso di usare il resto (aminoacidi zeostart ferro ,potassio e altri della linea)e uso solo zeofood 3 volte la sett.e zeoback 2 volte la sett.(4 gocce oguno) l'unica cosa che ho fatto e non so se è qui che ho fatto la ******* e che ho messo in 3 settimane 2 fiale di biodigest e bioclean quando a novembre avevo messo delle compresse di super HI-Lquid RI ACTIVE.
Per i pesci ho 1 hepatus (15 cm)1 chenochentus (mi sembra che si scrive cosi 10 cm) 5 coris piccoli 1 paccagnella e 1 mandarino ,per le turbo e i paguri saranno una 20 a testa.
La rowa lo inserita per combattere i fosfati che erano andati a 0,04 ad agosto,invece la kalwasser lo sempre usata in quanto e attaccata al'impianto di rabbocco automatico.
L'acqua la cambio 1 volta a settimana (20 lt) e per i silicati diciamo che da questo mese (dicembre)ho trovato un mio amico che me la passa lui (perchè prima dove andavo i silicati erano a 3) e misurando la sua sono 0,015 con il fotometro.
Adesso appunto non so se togliere tutta la sabbia all'incirca saranno ancora una 10 di kg ( ne ho tolta circa 15 kg in questo mese un po alla volta) oppure aspettare un po per vedere se cambia qualcosa (magari ho sbagliato a togliere anche quella?)
ciao
tiziano1958 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10552 seconds with 13 queries