Discussione: acquario-bambini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2010, 09:25   #6
Miranda
Discus

L'avatar di Miranda

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ne ho 2 di figli, il più grande ha 7 anni ed è interessato alle vasche solo quando vengono a trovarlo a casa gli amichetti, è l'unico momento in cui si mette a dare spiegazioni e a sciorinare i nomi dei pesci, perchè per il resto è attratto dai rettili e mi ha già detto che vuole tenere un clamidosauro. Lui con l'acquario ci è cresciuto e forse si è abituato alla sua presenza, per il resto sa tutto sul ciclo dell'azoto e la catena alimentare e sa anche che i pesci, come tutti gli animali, vanno tenuti negli spazi e negli ambienti giusti. Qualche volta mi ha fatto domande sulla "questione etica" del tenere animali in cattività, e io gli ho dato la mia versione. Come tutti i bambini, adora gli squali.
Il piccolino ha 2 anni, lui è quello che mi dà più soddisfazione sull'argomento acquari. Gli piacciono le caridine (i "gambeletti", appunto) che non sono colorate per nulla, e va matto per i conchigliofili (i "pessini") che osserva attentamente e saluta. Ogni tanto ci prova ad infilare le manine in vasca, e vorrebbe dar da mangiare ai pesci. La sera prima della sua cena diamo da mangiare ai pesciolini
E poi ho un nipotino di 2 anni che si entusiasma letteralmente di fronte alle mie vasche (passa il tempo quando sta a casa mia a parlare coi pesci e poi commenta "che beeeeiiiii peeeessiiiii!!!!!"), il difficile è tenerlo a distanza di sicurezza dalle vasche...credo che da grande gli regalerò un acquario

Page generated in 0,09078 seconds with 13 queries