Discussione: che ne dite?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2006, 14:15   #42
SURFING
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Parere

Originariamente inviata da kociss70
A parere mio si trascende troppo facilmente...

Comunque in linea di massima sono d'accordo che i nostri pesci non ci hanno chiesto loro di vivere tra 5 vetri, quindi vanno trattati come esseri viventi con le loro esigenze, nessuna esclusa.

Magari bisogna spiegarlo, rispiegarlo e se necessario rispiegarlo acora con tanta pazienza : altrimenti finiamo per "salvaguardare" i pesci e trattare male gli "uomini" , cosa che comunque non sta bene.
E' una filosofia spicciola, forse a buon mercato, ma incontestabile.

Trattiamo bene i nostri pesci, e ancora megli i nostri simili.
Magari qualche arrabbiatura scappa, ma è cosa ottima avere tanta pazienza, tanta, tanta.

Riguardo al problema vero e proprio credo che siano stati scritti fiumi di inchiostro e di bit sulla necessità per i Discus ( come per qualsiasi altro pinnuto ) di avere spazi vitali ottimali.
Certo disporre di una vasca da 600 litri con 4 Discus sarebbe l'ideale : ma ricordiamoci che non tutti possono permetterselo, spesso per una questione di spazio, altre volte per una questione economica.
Ecco allora che i preziosi suggerimenti ( che non diminuiscono certo gli spazi vitali per i nostri Discus ) vanno ascoltati con umiltà e offerti con pazienza.
Diciamo che una bella vasca da 160 litri, arredata al minimo, per una coppia di Discus può non essere una tragedia...
Magari il fortunato possessore, con tanta pazienza, capirà da solo che se sceglie una 200/240 è senza dubbio meglio.

Mi permetto di dissentire solo su una cosa : non credo che chi fa vivere due discus in 100 litri lordi ( sob ) sia paragonabile comunque ad uno che abbandona un cane per strada, altrimenti facciamo come quello che ho sentito il mese scorso che "invocava la pena di morte" per chi abbandona i cani.
Credo che con grande pazienza ed esperienza vada suggerito e convinto che se passa ad una vasca superiore avrà più soddisfazioni e soprattutto più rispetto per una vita, animale, ma pur sempre vita.
Fermo restando il rebus che se uno non si può permettere proprio il Rio Tefè cosa fa ?



Ciao a tutti...... non avrei potuto dire di meglio!
e che Dio ci preservi dagli integralisti....dai fondamentalisti e.... dai poco educati
ciao
-28
SURFING non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11993 seconds with 14 queries