Inizia a nascere verso di me un profondo odio verso i betta placato solo dai loro bellissimi e vivacissimi colori.
Tornando ad un discorso più serio:
Volevo decidere i pesci in maniera tale da adeguare la vasca e rendere da subito i valori dell'acqua adatti ad accogliere i pinnuti ^ ^
Comunque sia preferisco seguire i consigli di chi è più esperto di me.
Quando devo fare questo cambio d'acqua d'osmosi? ( Che ho scoperto su internet che serve ad abbassare la durezza dell'acqua ed ad eliminare nitrati,fosfati e silicati ) Quanta ne devo acquistare e come devo procedere per il cambio?
Domani vado al negozio e compro tutto quello che ho elencato unpaio di post fa, sapreste consigliarmi un tipo specifico di test per l'acqua oppure sono tutti più o meno buoni?
Ho deciso di inserire un legno nell'acquario ( Anche per farvi crescere sopra le due anubias ), come devo procedere per renderlo adatto all'habitat che sto creando?
Ho letto che va bollito per circa 3/4 ore dopodichè lasciato a mollo sino a che non si reggerà più a galla (4/5 giotni circa ) dopodichè bollito nuovamente per 3/4 or, lasciato raffreddare ed infine,finalmente oserei, si potrà inserire nella vasca.
Right?
[Inizio a chiedermi come fanno i neofiti che non si informano su internet oppure che non riescono a trovare persone gentili e disponibili come voi ad allestire un acquario seguendo solo i consigli dei pescivendoli che comunemente definiamo negozianti

]