Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2010, 00:14   #2
..Lu
Guppy

L'avatar di ..Lu

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, ecco qua!
Stamattina sono entrato in possesso della mia nuova splendida valigetta JBL. All'interno ci sono i test NO3, PO4, NO2, Fe, NH4, KH, GH e pH 3,0-10 e pH 6,0-7,6. Non li ho fatti tutti, ho fatto solo i soliti per il momento, non ho avuto il tempo di studiare ancora tutto il manuale, entro fine settimana li farò tutti.
I risultati sono:
KH: 8
GH: 7
pH: 7,2 (ho fatto quello 3,0-10 ed è uscito 7, poi ho controllato con quello "micrometrico" 6,0-7,6 ed è uscito 7,2)
NO2: 0,01
NO3: 2,5 (è preoccupante? In realtà era un colore di mezzo tra 1 e 5 così ho interpretato 2,5)

Che ne pensate?

Ho fatto (successivamente alla misurazione) un cambio parziale di 6L su 56 con acqua di rubinetto, ma il prossimo vorrei riuscire a farlo con acqua di RO. Mi sa però che per mancanza di tempo (e di bottigliette ahahahah) dovrò ancora gestirmi con rubinetto+RO.

I nuovi test mi piacciono moltissimo. Utilizzano un sistema molto semplice e colori molto chiari, diminuendo al massimo la possibilità di errore. Quando li avrò utilizzati a fondo e tutti posterò una recensione.

Come faccio a capire quando potare? La limnophila è cresciuta moltissimo. Inoltre ho un po' di problemi con il flusso dell'acqua, appena arrivo in casa con l'acquario ancora illuminato faccio delle foto e vi chiedo un po' di consigli sulle piante e su come direzionare il flusso.

..Lu
..Lu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08649 seconds with 13 queries