Discussione: domanda su ampullaria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2010, 20:21   #22
Zeitgeist
Discus
 
L'avatar di Zeitgeist
 
Registrato: Jun 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 2.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, è normale se ha un ritardo di sviluppo della colorazione... calcola che se si trova in condizioni particolarmente agevoli (buona alimentazione etc.) e valori ideali, il guscio può crescere anche di 0.5 cm al giorno, mentre può rallentare sino ad interrompersi per periodi più o meno lunghi di tempo in condizioni sfavorevoli allo sviluppo...

Prima di tutto la crescita del guscio diparte dalla zona chiamata "labbro", ossia il margine o apertura della conchiglia stessa (nell'immagine sono le due zone chiamate inner e outer lip), in modo da permettere lo sviluppo graduale (accompagnando la crescita degli organi interni etc.) aggiungendo nuove strati vicino all'apertura...

Quindi molto probabilmente sta "mostrando" la sua reale colorazione nelle nuove strie (le linee di crescita che noti sul guscio, nell'immagine le "transverse stria", con un procedimento simile a quello degli anelli di crescita degli alberi)...

__________________


"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14701 seconds with 14 queries