|
la vasca è 220 litri ed è in funzione dal 12 di ottobre e avevo inserito nel filtro anche alcuni cannolicchi che avevo nel filtro del vecchio acquario in funzione da parecchi anni.il fauna mor l ho messo solo per due giorni(ieri e l altro ieri) perchè comunque i pesci non avevano nessuna malattia ma il negoziante mi ha detto di metterlo come misura preventiva,e il secondo giorni con dosi dimezzate.Al momento non ho carbone attivo in casa,andrò pomeriggio a comprarlo.ma mettendo mani nel filtro non comprometterò ancora di più la flora batterica anche perchè il cestello in cui dovrei metterlo è il primo(nell eheim l acqua passa da sotto a sopra)quindi dovrei uscire dal filtro i due cestelli con la parte biologica e inserire il carbone attivo nel cestello dove adesso ho la parte meccanica-biologica(mechpro).Che cacchio va!comunque ho già cambiato il 10% dell acqua dell acquario questa mattina e conto di contiunare così per tutta la settimana!I discus al momento sembrano essersi ambientati bene mangiano senza problemi e non mostrano le "stress bar" eccetto i due più piccoli che però mangiano lo stesso e stanno sempre con il gruppo
|