Allora spiego la cosa dall'inizio....il mio ragazzo mi ha regalato un pesce rosso ma si trovava in una misera vaschetta...al che il giorno dopo ha cominciato a stare male perchè stava troppo stretto e non riusciva a muoversi....allora subito mi sono mossa per comprare un acquario.
Una persona che conosco doveva dare via il suo e quindi ho preso quello già avviato da un mese con dei pesci combattenti all'interno.
Così l'ho portato a casa e l'ho riempito d'acqua con biocondizionatore e ho messo il pesce dentro. Stava bene!
In seguito ho inserito altri due pesci rossi (quelli ora malati), una piantina finta, un tronchetto e un pesce pulitore che tra l'altro è morto dopo due giorni.
Li do a mangiare solo una volta al giorno e molto poco, giusto qualche scaglietta.
Effettivamente non ho mai misurato la T dell'acqua che cambiavo, poichè pensando fosse un cambio parziale diluivo e comunque non ci fosse uno sbalzo eccessivo di temperatura.
Dovete scusarmi ma sono totalmente inesperta e la mia prima esperienza con un acquario e sicuramente sbaglio molte cose...ma quando li vedo male mi piange il cuore, tanto è vero che ho detto al mio ragazzo che se muoino tolgi tutto e non faccio più niente...non voglio che soffrano.
Vi prego datemi tutti i consigli utili che avete!!!
Grazie grazie grazie!
|