Discussione: Pseudotropheus auratus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2010, 10:56   #5
cichlid
Plancton

L'avatar di cichlid

Città: Laives
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sertor Visualizza il messaggio
Gli auratus hanno parecchio carattere, quindi è possibile che l'esemplare già presente, specie se è rimasto senza cospecifici per lungo tempo, abbia preso come suo territorio tutta la vasca, pur tollerandovi la presenza di pesci di altre specie. Il nuovo esemplare è quindi stato preso per un "invasore" e trattato di conseguenza. Così almeno a naso. Per provare a darti una risposta più sensata avrei bisogno di sapere anche come è arredata la vasca, quali e quanti sono i coinquilini.
P.S.: hai provato a spostare qualche roccia prima di introdurre il nuovo?

Io condivido appieno qunto detto, pria di inserire nuovi esemplari, essendo i ciclidi moooolto territorali, devi assolutamente modificare il layout della vasca, in questo modo vi saranno le classiche scaramucce per la ridefinizione dei territori.
Poi io ti consiglierei, se in vasca hai SOLO la femmina, di iserire sia un maschio che una seconda femmina, affinchè la ridefinizione sia meno impetuosa. Questo, perchè il maschio definirà il suo territorio assieme alla seconda femmina e qusi certamente la tua inquilina si adeguerà a questo riassetto.

Matteo
cichlid non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09671 seconds with 13 queries