Discussione: tropicalfishh
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2010, 10:17   #39
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che l'acquirente ha il potere (seppur spesso minimo) di indirizzare il mercato in base alle sue scelte.

Ognuno quindi fa le sue scelte in base alla sua etica e compatibilmente alle sua borsa (beh... e' anche facile fare certe scelte se camminando ti cascano euro dalle tasche).

Pero' occorre tenere in mente, che seppur poco le scelte di consumatori indirizzano il mercato.

Se un commerciante (e non voglio dire che Tropicalfish, fa quest, intendiamoci, il discorso e' genrale) acquista pesci pescati chissa' come, il tratta chissa' come, non fa le cure del caso, ha una mortalita' piu' alta della media, ma riesce a vendere e tirar su quattrini continuera' a farlo.... se nonostante i prezzi bassi non trova mercato e vede gente che invece vende pesci a prezzi quadrupli di lui, iniziera' almeno a porsi delle domande.

Come quando c'era il mercato delle autoradio rubate, la gente riteneva di fare affaroni, ma poi quando gli veniva rubata l'autoradio a loro si incavolavano.... non capivano che si era semplicemente chiuso il cerchio.

Come dicevo, il discorso e' generale e non riferito a Tropicalfish in particolare. E' riferito al discorso: ache se mi muore 2 pesci su 3 alla fine ho risparmiato!
FAcciamoci delle domande e non facciamo solo somme e sottrazioni!

C'e' pero' un altro lato della medaglia.... in Francia e Germania mi pare ci siano negozi seri (Marine Life credo abbia anche vasche per la riproduzione in cattivita' di alcune specie!) che hanno comunque prezzi inferiori al mercato 'serio' Italiano.
Quindi comunque forse in mercanti anche 'seri' italiani... un po' troppo forse ci marciano!

Page generated in 0,09346 seconds with 13 queries