|
Originariamente inviata da HoLLow
|
Purtroppo non conosco molti negozi, sono andato negli unici due che conoscevo: il primo come hai letto mi ha proposto 10 piranha in 95 lt ._.
Nel secondo invece le commesse sono e molto gentili e sembrava anche che sapessero cosa facevano anche se erano molto avide di consigli :D
Se hai qualche negozio da consigliarmi fai pure, sopratutto per l'acquisto dei pesci che ho notato che da Abissi non hanno molti crostacei (almeno così mi è sembrato ).
Per questo timer invece, come faccio a collegarlo all'acquario? Sono veramente uno scarsissimo elettricista.
In settimana ripasso da questo negozio, cosa mi consigliate di acquistare per ravvivare un pò l'acquario?
Pensavo di inserire qualche pietra lavica di quella con i fori e stavo facendo anche un pensierino a qualche legno (anche se l'idea che l'acqua si ingiallisca mi terrorizza T^T ) su cui far crescere le due anubias e sopratutto voglio comprare un bel pò di ceratophyllum che sono riuscite a conquistarmi con estrema facilità :D
Cosa dovrei comprare per la manutenzione e il controllo dell'acquario?
Termostato, Retino, biocondizonatore e poi?
|
allora per i negozi la cosa migliore che puoi fare è leggerti le opinioni di molti romani nei vari negozi si roma qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=220872&page=6

per il timer non c'è da fare niente, solo prendi la spina delle luci e invece di attaccarla alla presa elettrica l'attacchi al timer che va attaccato alla presa.
Ma tu hai spine separate per luci e filtro (e riscaldatore) o ne hai solo una?
per ravvivare la tua vasca, inanzitutto metti uno sfondo nero (basta che vai in cartoleria e prendi un foglio cartoncino nero, io ho fatto cosi) poi potresti prendere dei rami (per evitare il giallo, che a molti piace e viene proprio ricercato pensa te

, puoi ed è consigliabile, bollirli piu' volte) o dei sassi grandi e piccoli per movimentare un po.
EDIT: ah per i gamberetti, cerca qualche utente che li vende a roma e prendili da lui, risparmi piu' del 50%