|
Originariamente inviata da HoLLow
|
Purtroppo non conosco molti negozi, sono andato negli unici due che conoscevo: il primo come hai letto mi ha proposto 10 piranha in 95 lt ._.
Nel secondo invece le commesse sono e molto gentili e sembrava anche che sapessero cosa facevano anche se erano molto avide di consigli :D
Se hai qualche negozio da consigliarmi fai pure, sopratutto per l'acquisto dei pesci che ho notato che da Abissi non hanno molti crostacei (almeno così mi è sembrato ).
Per questo timer invece, come faccio a collegarlo all'acquario? Sono veramente uno scarsissimo elettricista.
In settimana ripasso da questo negozio, cosa mi consigliate di acquistare per ravvivare un pò l'acquario?
Pensavo di inserire qualche pietra lavica di quella con i fori e stavo facendo anche un pensierino a qualche legno (anche se l'idea che l'acqua si ingiallisca mi terrorizza T^T ) su cui far crescere le due anubias e sopratutto voglio comprare un bel pò di ceratophyllum che sono riuscite a conquistarmi con estrema facilità :D
Cosa dovrei comprare per la manutenzione e il controllo dell'acquario?
Termostato, Retino, biocondizonatore e poi?
|
Il legno secondo me è meglio metterlo.
per le piante dai un occhio anche al mercatino di AP.
Potresti trovare anche altre cose interessanti senza spendere un botto.
Rinnovo i complimenti per come stai agendo. Non dare mai per scontato ciò che ti dicono i negozianti.Ci sono venditori amanti dell'acquariofilia e ci sono quelli che guardano solo al portafogli personali..
se non li hai comprati credo sia buono acquistare i testi per pH-Kh- Gh-NO2- NO3.Dato che sei in fase di maturazione direi il test NO2 necessario per controllarne l'andamento e vedere quando arriverai al picco.
Eventuali formazioni di alghe sul vetro toglili con il perlon e non farti vendere raschietti e calamite.
Bravo HoLlow.. davvero.. secondo me sei partito bene e vedrai che se farai le cose con la testa questo hobby ti darà un bel pò di soddisfazioni.
Alla mamma di pure che il consumo di corrente è minimo..mettila alle strette.. o l'acquario o comincio a fumare..se già fumi dille o l'acquario o spendo più soldi in sigarette..in poche parole è un hobby sano e istruttivo..
ciao