Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2010, 00:15   #4
massimobat
Guppy

L'avatar di massimobat

Città: Bra (CN)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gab82 Visualizza il messaggio
non sono filtri estremamente silenziosi.....ma poi dipende dal nostro modo di avvertire il rumore.....

mi spiego.....

avevo un 2026 e un pochino di rumore lo faceva, ma chiuso nel mobiletto a 5 metri di distanza dal mio letto non lo sentivo

ora ho un 2076 e anche questo un po' di rumore lo fa...a seconda dell'intasamento (perchè essendo elettronico adegua la velocità della girante a seconda dell'intasamento)....ma anche questo chiuso nel mobiletto diventa ampiamente tollerabile, secondo me........ed ora la vasca la tengo a 4 metri

poi qualcuno potrebbe non dormire, con il filtro in camera nel silenzio assoluto.....

finora l'unico filtro che ho sentito essere VERAMENTE silenzioso, al punto che per accorgermi che era acceso dovevo poggiare l'orecchio sulla testata, o guardare il flusso dell'acqua, è stato il Tetra EX400...
Fortunatamente l'acquario è in soggiorno, e, comunque sono i cani che abbaiano di notte (o rumori simili) che non mi fanno dormire, non certo il filtro esterno

Devo dedurre che la nuova serie è più o meno analoga, in fatto di rumorosità, alla serie II. Mi garantisci che, in condizioni ottimali, almeno non facciano più rumore?
------------------------------------------------------------------------
A questo punto vi chiedo se vale la pena prendere un modello elettronico per fare il salto di qualità, nel mio caso il 2074, che si trova in rete intorno ai 200€...
Voglio dire, il 2073 è l'equivalente in prestazioni e capacità, del 2026, ma, a parte la suddivisione in prefiltro e 3 cestelli, non vedo grosse differenze. Mentre il 2074 ha la possibilità della regolazione elettronica del flusso, con possibile riduzione anche del consumo di energia. Che ne pensate, ne vale la pena spendere 80/100€ in più?

Ultima modifica di massimobat; 25-11-2010 alle ore 00:25. Motivo: Unione post automatica
massimobat non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17641 seconds with 13 queries