Discussione: tropicalfishh
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2010, 19:47   #32
JeFFo
Discus

L'avatar di JeFFo

Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Beati Visualizza il messaggio
Io sono andato al negozio ed ho comprato invertebrati.
Per curiosita' ho osservato molto attentamente gli animali e mi sembravano in ottima salute.
Io non mi fido neanche del miglior professionista negoziante, quindi io quaranteno tutti i pesci che compro.
Se ogniuno andasse in un negozio chiedendo al negoziante la proveninza degli animali con relativa fattura, scoprirebbe che i pesci raramente provengono da serre olandesi, francesi o addirittura da dejong, poiche' i prezzi al cliente sarebbero esorbitanti.
Loro almeno sono onesti e lo scrivono nero su bianco.
60 € per un flavescen di 5 cm di serra quarantenato , per voi e' un buon prezzo ?
Il mio consiglio e' vedere , comprare , ma soprattutto quarantenare.
In negozio i pesci ci rimangono poco grazie ai prezzi molto bassi.
------------------------------------------------------------------------
oceanoo tu quaranteni?
Il mio negoziante è una persona seria, anche oceano ci compra.
Gli animali sono di Aurifish e di De jong, i coralli di varie farm, tutto documentato.
Gli animali non mi hanno mai dato problemi e sono più che fiducioso sulla persona con la quale facciamo incontri di promozione dell'acquariofilia, diamo spiegazioni, usciamo a cena con tutto il gruppo acquariofilo napoletano ecc...
I prezzi a cui vende gli animali sono giusti, ci deve campare anche lui, di certo il lavoro non è un hobby.
Il fatto che tu quaranteni a casa non vuol dire che il prezzo del pesce è errato, vuol dire semplicemente che hai messo tu una struttura e stai spendendo tu del tempo che al negoziante comunque dovresti pagare.
I pesci in negozio rimangono poco perchè vanno acquistati è vero, ma come ti è già stato detto, la mortalità è elevatissima anche nelle loro vasche.
Il fatto non dipende soltanto dalla loro impreparazione sull'argomento, ma anche dalla mortalità dovuta al transhipping che è elevata in ogni caso.
Poi se tu stabuli , usi solfato, usi uv o quant'altro, ovvio che hai una mortalità inferiore ma tu stai facendo una vera e propria stabulazione, cosa non mi pare riportata sui loro siti.
Tu parli di onestà, ma ti chiedo: non sarebbe onesto specificare che gli animali non sono stabulati ?
Onestamente qualche studio in merito e qualche esperienza specifica credo di averla e credo di saper distinguere un vasca di un negoziante da uno stabulario...

Originariamente inviata da verre daniele Visualizza il messaggio
La mia esperienza.....personale.Sono a 10 min. di macchina e ci sono andato sabato pom.La prima delusione e' stato il locale........immaginavo enorme e strapieno......invece...piccolo(molto)e vuoto.Pochissima scelta e nn in piena salute,escluso un pomacantus e 2 bicolor.Stelle ricci e lumache si salvavano.Ho comprato una stella della sabbia,campa ma sul sito diceva solo10e ma nn diceva piccola come 1euro.Forse ci andro' un altra volta a vedere e magari saro' piu' fprtunato con l'arrivo dei pesci.Di sicuro i prezzi sono molto,ma molto convenienti,quindi con 5e di benzina 10e di pesce,se muore(mi dispiace molto lo giuro)ma ho sempre risparmiato. Per la spedizione,nn so se si puo' fare, ma se un amico sceglie l'animale e poi chiede di spedirlo a un totindirizzo sarebbe l'ideale.Non so' se scoppia di salute ma almeno uno lo ha visto.

Ma scusa, se spendi 10 euro di pesce, 5 euro di benzina, e ti muore, dove sta il guadagno?
ma sopratutto come fai a dire che ti dispiace ma che compreresti lo stesso ? non credi che moralmente c'è qualcosa che non va ?

Page generated in 0,24975 seconds with 13 queries