Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2010, 17:00   #7
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Do qualche idea aggiuntiva:

1. più che un magnetotermico inserirei un differenziale (meglio ancora magnetotermico+differenziale) in modo che una dispersione di corrente (facile visto la presenza di acqua) non ti faccia scattare il salvavita generale di casa, così oltre alla vasca ti si spegne anche il frigo ecc. ecc. ... meglio evitare. In questo caso dovresti chiedere ad un elettricista e/o al venditore (e poi fare le prove a casa per sicurezza) un interruttore che si attivi sicuramente prima di quello generale di casa ... se non ricordo male c'è proprio un determinato valore da leggere che non è nè l'amperaggio massimo ne quello differenziale ... ci dovrebbe essere una K all'inizio

2. visto il costo dei timer (ne so qualcosa) alla fine io ho optato per un bel PLC come il Siemens LOGO, trovai un offerta del 20% di sconto su RS e feci la pazzia ... alla fine ci fai quello che vuoi ed anche di più e siamo sullo stesso prezzo dei timer che intendi prendere (non ricordo bene, presi anche altro modulo che a te non serve, ma siamo sui 300 euro ... non ricordo se con il modulo aggiuntivo o meno ma basta cercare in rete il prezzo) ... nel caso prendi quello a 24V che è più flessibile e il modello in valigetta (software, cavetto e PLC altrimenti non riesci a fare nulla)

ps. il LOGO base ha 4 uscite, poi ci sono i moduli aggiuntivi da 4 o 8 uscite e puoi arrivare al massimo a 16 uscite complessive, se te ne servono di più serve un PLC diverso

ps. cerca LOGO STARTER KIT ... a 12/24V
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09025 seconds with 13 queries