Vi metto l ultima vasca in resina terminata ad uso Malawi
Come accennato anche questa è stata costruita usando la gabbia con listelli 3x7 ,questa volta pero' visto che il metodo è ormai standardizzato mi sono fatto aiutare da un amico falegname e nelle ore serali con l uso di spinette e attrezzatura professionale l abbiamo realizzata
In questo modo mi sono risparmiato la lunga fila di viti e calcoli per non farle incrociare.
L interno come ho fatto per la precedente è statorivestito con compensato da 5mm
Ho usato la resina poliestere e l aerosil per sigillare tutte le connessioni pannello/pannello ,sucessivamente ho dato la prima mano di poliestere ,la seconda di tessuto e poliestere ,la terza di poliestere e la finale ho usato il gelcoat nero gia paraffinato al posto della solita mano di epossidica
l ultima pano di epo o gelcoat è importante per prevenire i processi di osmosi
Il vetro è stato siliconato come sempre dall interno usando 2 buoni cm di appoggio per la siliconatura
La prova di tenuta ha durato una settimana come pure una settimana è durato il lavaggio con carboni
L avvinamento della vasca è stato facilitato perchè ho usato i cambi d acqua delle due vascone che sono in sala e ,avendo gia due filtri estrni maturi ,le analisi dei NO2 ,NO3 erano gia ottime
Ora in sala ci sono solo vasche in legno e qdesso posso considerarmi veramente soddisfatto