|
Originariamente inviata da Wurdy
|
|
Originariamente inviata da milani1
|
|
provato a sentir Ferri?Magari vista la sua grande esperienza con il phyto ti trova la soluzione...
|
Mah... è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono
|
Un saluto a tutti, Wurdy credimi, nasce tutto da passione, l'oste non ha nulla a che vedere, se non per il buon vino, si parla di fito, o meglio di un problema sbaglio? anche se devo ammettere in un mondo di furbetti, risulta difficile credere a questo: qualcuno che mantiene integra la coscienza esiste, non perdiamo la speranza, comunque ho letto questo post, segnalato da un amico.
Vorrei domandare? ma che schiumatoio usi? le regolazioni identiche a prima che tu partissi?
durante la tua assenza i compiti assegnati al tuo sostituto si riferivano alle tue azioni di sempre?
il fitoplancton non dosato, equivale ad un irrisorio carico organico inferiore, potrebbe essere il contrario, il fito è sempre un vegetale necessita di azoto per svilupparsi, eventualmente anche in piccola parte lo elimina dalla vasca,la sua assenza può identificarsi con l'esatto opposto, anche se per certo una ingente quantità di fito dosata, fa si che la microfauna generi un organico POC-DOC, si parla comunque di piccole parti, ma importanti, la quota di azoto è prodotta da altro. Perchè è di questo che parlo. potrebbe essere per te un periodo di tempo in cui ti sei prefissato una limitazione organica in vasca , la vasca era tirata già prima che tu partissi, scarica? a quel punto, Matteo, anche due giorni con riduzione di carico fanno la differenza, in presenza di un signor skimmer, che modello è? Oggi giorno usiamo macchine (meccanica e chimica) che ci permettono tanto, viaggiamo sul filo del rasoio.
Dobbiamo anche considerare fattori esterni, domestici . controlla metalli dovuti pompe altri parti.
La mia opinione personale?: riduzione eccessiva di carico organico senza aver visto ne sentito la tua vasca, prendilo come spunto.
Se passi alla conferenza da ACQUATIC LIFE in dicembre scambiamo due parole, giusto per aver il quadro della situazione, sempre esperienza per tutti, me compreso.
Quattro anni fa, un incendio scoppiato in serra mi ha ucciso 1000 pesci ed il mio lavoro di anni,ho rifatto tutto, non mollare.
ciao