Discussione: consiglio su fondo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2010, 18:45   #3
mobydick
Plancton

Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma io ho letto che devi inserirlo in maniera giornaliera, 1 millilitro ogni 100 litri...è un fertlizzante liquido e ne ho una barca...mi hanno però sconsigliato di fertilizzare ancora e di ricominciare una volta inserito un impianto co2 e fertilizzato il fondo con delle tabs dato che è ghiaietto inerte...

Il mio problema era questo in effetti...le poche piante inserite nel terreno, dell hygrophila, hanno cacciato per 6 mesi e poi si sono distrutte, marcescenza della parte interrata, radici aeree, perdita delle foglie, ingiallimento...a questo, in conseguenza di una fertilizzazione liquida giornaliera e settimanale, si era sommata la crescita di alghe verdi a patina sulle piante e decalcificazione biogena causate da eccesso di fertlizzazione e carenza di co2.

tutto ciò ha portato chi leggeva di me sul forum e dei miei problemi a dirmi intanto che era probabile che il fondo già non fertile di suo avesse perso tutti i pochi nutrienti che aveva, che si fosse compattato troppo, e che fosse necessario inserire co2 e ridurre la fertilizzazione...

Il tuo fertilizzante è interessante per prezzo e ne terrò sicuramente conto, ma prima devo risolvere i problemi di

terreno compattante
co2

và da se che devo trovare un fondo da sostituire, almeno in alcune zone dove ripianterò le hygrophyla, che sia più adatto alla crescita del verde, mentre nelle zone di nuoto aperte rimarrà il ghiaietto inerte che ho...

per ora avevo delle tabs della jbl e le ho infilate sotto il ghiaietto...se non vedo risultati (quando arriverà l'impianto co2) allora vorrei provare a rifare le zone di allocazione delle hygrophyla con un nuovo fondo...

ed eccoci all'inizio del post...

che fondo ci metto?
l'akadama e basta dando il tuo fertilizzante?akadama e osmocote?aqua basis plus della jbl e basta(20 euro 5 litri)? aquabasis e tabs? capite che le combinazioni sono mille...io preferirei non comprare roba di marca, ma per sfizio mio...

ecco la sintesi di tutto

Groucho Marx
mobydick non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11179 seconds with 13 queries