Discussione: Mi presento...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2010, 15:35   #1
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto.....

allora come ti diceva Rive, togli le spugne e l'ovatta che dopo alcuni giorni rischia anzi diventa un filtro biologico (da evitare assolutamente)...la filtrazione la fanno le rocce vive buon e adeguato movimento e stop.....la filtrazione meccanica la fa soltanto un buon SKY....

detto questo, intanto mi dici le misure vasca???
e quante roccie hai....che pompe (la portata)

intanto tieni sottocontrollo (nei primi 15gg dall'avvio) solo la salinità/densità e temperatura ...in questo periodo è inutile fare test perchè hai degli sbalzi che levati....dopodichè cominci a fare i test di NO3 e PO4....e vedi come sono....
se gli NO3 risultano meno che 10ppm puoi iniziare col fotoperiodo altrimenti aspetti (non esistono resini che li fanno abbassare)
per i PO4 prima di iniziare a dar luce devono risultare a zero o non rilevabili (in questo caso ti aiutano ad abbassarli e portarli a zero le resinne antiPO4).....
ti ho detto tutto questo perchè se non hai questi valori a zero i PO4 e gli n NO3 max a 10) quando darai luce avrai problemi di alghe filamentose ...intendiamoci un po di alghe le subirai cmq ma saranno destinate a regerdire in pochi giorni....

quando avrai cominciato col fotoperiodo, cominci a fare i test della triade (CA/MG/KH) e vedi come sono .....e, nel caso non sono nel giusto range li "aggiusti" con i vari buffer.....

ciao....

Page generated in 0,10262 seconds with 14 queries